© associazione culturale trani film festival
Director’s CuLt: Eventi Monografici. Autori e professionisti si raccontano con i lavori più significanti della propria cinematografia, coinvolgendo il pubblico in un confronto animato e costruttivo in termini di conoscenze. Un “call and response” empatico e di crescita reciproca.
Debut: i migliori esordi italiani e internazionali con ospiti e premi. L’entusiasmo degli esordienti, il desiderio di osare, le innovazioni nel linguaggio e nelle strutture narrative.
Pasquale Scimeca non ha bisogno di presentazioni; l’altissima qualità della sua cinematografia in termini creativi tecnici e di scelta dei contenuti sono da tempo riconosciuti a livello internazionale. L’opera di Scimeca rientra a pieno titolo nel cosiddetto “Cinema dei Diritti” coniugando qualità tecnica e impegno civile e sociale.
AMEN opera prima di Andrea Baroni premiata al Torino film Festival con il premio Interfedi. Baroni risulta essere un autore già maturo, capace di esplorare con sintesi critica e grande padronanza, storie di rilevante spessore emotivo e sociale






© associazione culturale trani film festival